Integratori per cani

NaturalMente Cani: manuale pratico di naturopatia veterinaria (Animali Sani Vol. 1)

5,99 (as of 25 febbraio 2017, 12:27)

[button link=”http://amzn.to/2a25zvS” type=”big” color=”red” newwindow=”yes”]

LEGGILO SU AMAZON

[/button]

 

Guarda il video qui in basso per approfondire

COMPRALO SU AMAZON

Categoria:

Descrizione prodotto

Che i cani si ammalino sempre più frequentemente di malattie tipiche della razza umana, come diabete, tumori, artrite e varie altre patologie di natura autoimmune, causate da più o meno gravi forme di intolleranze alimentari, è un triste ma oggettivo dato di fatto. Succede da quando anche a loro, come facciamo spesso con noi stessi, serviamo cibo spazzatura. Magari non tenendo conto che, alcune crocchette o alcuni snack che acquistiamo lasciandoci incantare da etichette “musicali”, sono ancor più spazzatura di quanto si possa immaginare. Non è una novità, infatti, che il settore della nutrizione dei cani, ma di tutti gli animali più in generale, sfugga a qualsivoglia regola e controllo in quasi tutti i paesi del mondo. E non è una novità che gran parte dei padroni di cani, quasi non si rende conto di cosa fa ingurgitare al povero animale che ospita in casa. Eppure, tanto per fare un piccolo esempio, non dovrebbe essere difficile prendere atto del fatto che quel “simpaticone con le zanne” è carnivoro e che, di conseguenza, i cereali sono mangimi per galline e volatili…

Due anni di ricerche hanno portato alla realizzazione di “NaturalMente Cani”, un’autorevole enciclopedia della prevenzione e delle cure naturali per gli amici a quattro zampe, con 108 erbe selezionate e schedate e 108 rimedi tra i più efficaci della fitoterapia e dell’omeopatia. Non un dispetto alle case farmaceutiche o a certi veterinari, che nella vita hanno sbagliato tutto, a cominciare dalla professione scelta. Oltre ad un’autorevole fonte di informazioni verificate, rappresenta un amico esperto da consultare per avere un’idea su come impostare una dieta regolare, sana e nutriente, come dovrebbe essere quella di un animale carnivoro. Questo volume è un amico da sfogliare quando si ha bisogno di mettere in atto periodiche forme di detossicazione e per conoscere eventuali rimedi da usare per prevenire e per integrare, ma anche per curare. Rappresenta il block notes in cui sono annotati i più efficaci rimedi fitoterapici e omeopatici, oltre agli integratori naturali da somministrare alcuni con una certa regolarità e altri all’occorrenza. Per realizzare quest’opera, oltre alla consultazione dei principali testi scientifici, è stato necessario incrociare per mesi i suggerimenti di molti veterinari, tradizionali, omeopati e olistici, con quelli di alcuni allevatori e di semplici proprietari con alle spalle tante storie di successo.

Ricordate che curare il proprio cane prevalentemente con rimedi naturali è un gesto di grande amore e rispetto. Il ricorso a medicinali moderni è troppo spesso dannoso e non necessario. L’uso dei rimedi naturali aiuta a superare efficacemente diverse patologie: dalle ferite alle punture d’insetto, dall’obesità all’artrite… Altrettanto importante, però, è prendersi cura della loro alimentazione, della loro attività fisica, dell’ambiente in cui vivono e di tutti i loro bisogni in relazione alla razza. Tutelando realmente il benessere dei nostri animali riconosceremo loro, in modo concreto, un ruolo e un habitat, amandoli a tutti gli effetti. Non rappresenta l’eccezionalità il fatto che il cane trattato come natura comanda è in grado di vivere bene e più della media attuale. Purtroppo, è sempre più un’eccezione vedere cani trattati da cani. A ciò, si aggiunga più inquinamento, pipette e collari antipulci tutto l’anno, vaccini sempre più aggressivi, prodotti poco genuini e un’acqua più contaminata che mai. Questi fattori hanno un peso specifico sullo stato di salute delle nostre bestiole.

Informazioni aggiuntive

Author

Marco Cariati

Binding

Formato Kindle

Edition

1

EISBN

9788892543089

Format

eBook Kindle

Label

Marco Cariati

Languages

Italiano, Pubblicato

Manufacturer

Marco Cariati

NumberOfPages

154

ProductGroup

Libro digitale

ProductTypeName

ABIS_EBOOKS

PublicationDate

2016-04-17

Publisher

Marco Cariati

ReleaseDate

2016-04-17

Studio

Marco Cariati

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “NaturalMente Cani: manuale pratico di naturopatia veterinaria (Animali Sani Vol. 1)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code